Cerca
Close this search box.

Magazine

WE CHANGE
Ottobre 2023

LA CAPACITÀ DI CAMBIARE

*Abbandonare la strada che abbiamo sempre percorso, per avere la vita che abbiamo sempre sognato

Paura, gioia, malinconia, felicità. Sono le emozioni a definire la scala cromatica del mondo. Spiega il neuroscienziato Antonio Damasio che le emozioni, ovvero il nostro “sentire” e “presentire” lo spirito del tempo, hanno un valore capitale anche in termini di conoscenza. Attraverso le emozioni conosciamo il mondo e lo comprendiamo. Sperimentiamo, facciamo esperienza, intraprendiamo e scopriamo percorsi nuovi.

WE HAVE A VISION
Maggio 2023

Un nuovo sguardo

*L’essenziale è invisibile agli occhi

{Relazionésimo}* è una visione che passa dal cuore e, come raccontiamo in questo numero del Magazine, tocca ogni ambito dell’agire umano: economia, ricerca, arte, scienza. Un cambio di scenario che ha le relazioni al centro del proprio progetto.

WE ARE
Febbraio 2023

PERCHé IL MAGAZINE

*Il vero cambiamento è sempre condiviso, costruito insieme.

{Relazionésimo}* è il magazine del cambiamento: 64 pagine di riflessione e approfondimento sui temi della scienza, dell’arte, della bellezza, dell’ecologia e dell’economia.

Per scaricare gratuitamente il Magazine {Relazionésimo}* e ricevere la newsletter del progetto compila il seguente form:

L'idea

È lo strumento editoriale che anticipa e approfondisce i macrotrend e i cambiamenti sociali, antropologici, culturali ed economici della nostra epoca interpretandoli alla luce dell’approccio di Relazionésimo.

CADENZA: bimestrale

LINGUE: italiano e inglese

Cartaceo e digitale è rivolto a:

  • persone
  • imprenditori
  • istituzioni
  • operatori economici e finanziari
  • divulgatori interessati a veicolare le proprie realtà nel circuito comunicativo di Relazionésimo.

Il progetto editoriale

 “Relazionésimo” è il Magazine pensato con l’idea e la volontà di offrire a imprenditori, manager, professionisti, operatori economici e finanziari, amministratori pubblici, persone impegnate nelle istituzioni, nella scuola e negli enti culturali e sociali che operano a stretto contatto con i territori di riferimento una nuova visuale di approfondimento e ricerca in tema di conoscenza, sostenibilità, cambiamento sociale ed economico in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.  

Nato come spazio di condivisione e prosecuzione dell’esperienza avviata con “Expo Relazionésimo” tenutosi a Vicenza dal 15 al 17 luglio 2022, il Magazine ha un approccio multidisciplinare, coinvolgendo per ogni numero voci autorevoli e ospitando interventi esclusivi con particolare attenzione alle tematiche dell’innovazione culturale, imprenditoriale e sociale.

SPONSORED BY

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo}*