Cerca
Close this search box.

RELAZIONEXPO

Dove le relazioni prendono valore

RELAZIONEXPO è il primo expo europeo dedicato alle relazioni come leve di cambiamento.

Quattro giorni di eventi di altissima qualità per creare un nuovo equilibrio tra persone, impresa e pianeta.

Giunto alla sua seconda edizione, è un percorso unico progettato per consentire a imprese, organizzazioni e istituzioni di esporre e condividere con un vasto pubblico il proprio impegno sui temi dell’Agenda 2030 e della sostenibilità sociale, economica e ambientale (ESG).

È una piattaforma esperienziale e di racconto per realtà desiderose di cogliere il grande potenziale delle relazioni, motore indispensabile per favorire la crescita e affermare la propria leadership nel mercato e nella società.

RELAZIONEXPO propone un nuovo modello di business, definito B2P (Business to People and Planet).

Anche per questo è stato previsto l’ascolto privilegiato delle nuove generazioni. Sono loro il nostro futuro.

DIVENTA PROTAGONISTA DI UN EVENTO UNICO

RELAZIONEXPO è il luogo dove raccontare il vero valore della tua impresa e trasformare la tua presenza in un acceleratore di profitti e benefici. Workshop, talks, convegni, esposizione, dibattiti, networking e un format di racconto inedito e innovativo: RELAZIONEXPO è pensato per essere un crocevia strategico di relazioni privilegiate, dove far brillare il tuo talento, la tua passione, i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Grazie al coinvolgimento di artisti e figure di livello internazionale RELAZIONEXPO punta a creare una profonda connessione tra la cura del Pianeta e il benessere di ogni individuo stimolando la crescita di una nuova economia in cui il capitale intangibile, la sostenibilità, la conoscenza e l’investimento sulle nuove generazioni sono al centro delle strategie istituzionali e d’impresa.

PROMUOVERSI, RELAZIONARSI, ATTIVARSI

DIVENTA PROTAGONISTA DI UN EVENTO UNICO

RELAZIONEXPO è il luogo dove raccontare il vero valore della tua impresa e trasformare la tua presenza in un acceleratore di profitti e benefici. Workshop, talks, convegni, esposizione, dibattiti, networking e un format di racconto inedito e innovativo: RELAZIONEXPO è pensato per essere un crocevia strategico di relazioni privilegiate, dove far brillare il tuo talento, la tua passione, i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Grazie al coinvolgimento di artisti e figure di livello internazionale RELAZIONEXPO punta a creare una profonda connessione tra la cura del Pianeta e il benessere di ogni individuo stimolando la crescita di una nuova economia in cui il capitale intangibile, la sostenibilità, la conoscenza e l’investimento sulle nuove generazioni sono al centro delle strategie istituzionali e d’impresa.

VALORE PER TE

 

Presentando la tua realtà a RELAZIONEXPO avrai la possibilità di connetterti con un pubblico ampio e molto qualificato.

Grazie ad un format totalmente innovativo studiato per intercettare e interpretare le esigenze più attuali della collettività, potrai conquistare l’attenzione di stakeholders, finanziatori, consumatori e nuove generazioni interessati al cambio di paradigma economico in atto.

Per questo affermiamo che a RELAZIONEXPO le relazioni prendono VALORE.

VIENI A RACCONTARTI

 

Sono le storie che ci rendono impresa, sono le storie a unire emozione e conoscenza.

RELAZIONEXPO è uno strumento all’interno di una narrativa strategica che fa evolvere storytelling e content marketing in un media mix capace di generare nuova economia.
Partecipando a RelazionExpo potrai raccontarti per:

Promuoverel’impegno aziendale sugli obiettivi dell’Agenda 2030 e sui temi cruciali di Ambiente (E), Società (S) e Governance (G).

Relazionarti con il pubblico finale in modo diretto per aumentare il valore dei tuoi prodotti e servizi e sondare la tua strategia.

Attivare un processo circolare e virtuoso tra le aziende che producono in modo sostenibile, i clienti che le premiano con i loro acquisti ed essere sempre più protagonisti del cambiamento economico, sociale e culturale da mettere in atto.

TI RACCONTERAI O SARAI RACCONTATO ATTRAVERSO:
Spazio espositivo e percorso artistico
Summit e incontri accademici
Talk, convegni, interviste e video istituzionali
Social, sito dell’evento e advertising
Indagine universitaria

UNO SPAZIO DI 12.000 MQ CONCEPITO PER FAVORIRE LE RELAZIONI

ORARIO APERTURA _09:30 / 19:00 _ VENERDÌ E SABATO_ 09:30 / 23:00

5 AREE TEMATICHE

Ciascuna area tematica di oltre 1.000 mq è curata da un artista di fama internazionale che, con le sue opere, intrepreta il tema dell’area assegnatagli, intersecando i percorsi aziendali attraverso i moduli espositivi. Stand/corner di 16 mq cadauno, con postazione operativa di lavoro ed espositiva.

IMPRESE IN RELAZIONE

Relazioni nelle e fra imprese / Relazioni con i dipendenti / Relazioni con la collettività e il territorio / Relazioni con gli Stakeholder
Settori: Responsabilità Sociale di Impresa / Creating Shared Value / Welfare Aziendale / Benessere Organizzativo / Inclusione intergenerazionale / Sostenibilità ambientale / Sostenibilità Contributiva e Generativa

ABITARE IN RELAZIONE

Relazioni tra le persone e gli spazi abitativi e di lavoro / Relazioni con gli spazi sociali della collettività
Contenuti: Benessere Abitativo / Abitare Generativo / Edilizia Urbana e Industriale / Cura degli spazi abitativi, lavorativi e sociali / Domotica e gestione degli spazi domestici / Tecnologia informatica e digitale (housing e working) / Living outdoor

CIBO IN
RELAZIONE

Relazione tra le persone e il cibo / Relazioni tra cibo e salute / Relazione tra la alimentazione e comunità (Scuole, Aziende, Istituzioni) / Relazione tra il cibo e il pianeta (riduzione di sprechi alimentari, tecnologie di conservazione, e di produzione) Settori: Benessere Alimentare / Nutraceutica / Alimenti / Alimenti speciali / Alimentazione scolastica e infantile / Alimentazione aziendale / Processi e tecniche di conservazione degli alimenti / Tecnologie di produzione alimentare / Ricerche e analisi in materie alimentare / Tecnologie di recupero alimentare e riduzione degli sprechi / Ristorazione

PIANETA IN RELAZIONE

Relazioni fra Istituzioni del Territorio / Relazioni per la tutela ambientale / Relazioni con la Comunità e il Terzo Settore Contenuti: Mobilità urbana / Tecnologie di depurazione acqua / Mobilità sostenibile / Cura e tutela dell’ambiente / Economia circolare / Difesa del suolo, acqua e cielo
Profilo Espositori: Istituzioni Pubbliche e private / Società operanti nei Servizi Pubblici Locali / Società operanti nell’Automotive / Società di Depurazione / Società di gestione acquedotti / Società ed Enti operanti nel terzo settore.

VIVERE
IN RELAZIONE

Relazioni mente-corpo-spirito / Benessere Fisico e Psichico / Relazione con il proprio fisico Settori: Cosmetica / Abbigliamento / Lifestyle / Tecniche di meditazione / Sport e educazione motoria / Cura del sonno / Meditazione e tecniche di respirazione / Iniziative culturali / Musicoterapia / Leisure

SUMMIT_IL PIANETA CHE NON C'È

Il tema del Summit è un invito a immaginare, costruire e viaggiare insieme verso Il Pianeta che non c’è. Un Pianeta dove le relazioni di fiducia tra persone, imprese, enti e istituzioni rappresentano il vero capitale.

Il Pianeta che non c’è è uno stimolo ad agire, trovando risorse da investire sul nostro futuro, partendo dal bene più prezioso che abbiamo: le relazioni.

Il Pianeta che non c’è è una sfida a costruire a operare in contesti dove la persona e le sue relazioni tornino ad essere il fulcro dell’attività economica, organizzativa e sociale.

Il Pianeta che non c’è è una proposta per co-creare un futuro dove sostenibilità, etica e innovazione orientino le azioni di aziende, istituzioni e comunità.

NUOVE GENERAZIONI

 

RELAZIONEXPO offre l’opportunità per le imprese di incontrare giovani e studenti, che avranno accesso gratuito all’evento, beneficiando così di un’esperienza educativa e culturale senza precedenti.

La partecipazione delle imprese a RelazionExpo

Facilita collaborazioni strategiche con scuole, enti di ricerca, università e altre aziende presenti all’evento

Migliora la propria posizione competitiva sul mercato delle nuove generazioni 

Favorisce il contatto diretto di un pubblico intergenerazionale con storie, prodotti e buone pratiche aziendali

REPORT

 

UN PUNTO DI VISTA INSOSTITUIBILE

Un’indagine condotta da un gruppo di studenti, beneficiari di una borsa di studio, con la collaborazione di importanti istituzioni universitarie, consentirà di capire come i giovani vedono l’impegno delle aziende per un mondo inclusivo e sostenibile.

L’indagine verrà pubblicata e presentata durante la giornata centrale di RELAZIONEXPO e si concluderà con la premiazione da parte dei ragazzi dell’azienda, dell’organizzazione non profit e dell’istituzione che, dal loro punto di vista e in dialogo con il Comitato scientifico si saranno maggiormente distinte nello sviluppo e nella promozione del proprio capitale relazionale.

I dati raccolti verranno presentati e divulgati con apposite pubblicazioni durante RELAZIONEXPO.

CIBO È RELAZIONE

“Ho bisogno di conoscere la storia di  un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio”

(CARLO PETRINI, Fondatore di Slow Food)

MENÙ IN RELAZIONE

Mangiare significa nutrire le relazioni con se stessi e con gli altri. Il cibo è un potente mezzo di comunicazione, attraverso il quale si esprimono valori, pensieri, si creano marcatori sociali e temporali, ci si integra o ci si separa.

Per questo a RELAZIONEXPO, oltre a una ricca area food, troverai un menù studiato per valorizzare le nostre relazioni.

FOYER

19:00 – 23:00

Oltre 1500 mq dedicati a esperienze culinarie dove vivere momenti relazionali con buffet a tema e dove organizzare

cene natalizie aziendali e incontri

1 RISTORANTE

2 BAR

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo}*