Cerca
Close this search box.

FONTE MARGHERITA

Condividi questa pagina:
Responsabile: https://www.fontemargherita.com/

FONTE MARGHERITA: DAL 1845, LE ACQUE DELLE PICCOLE DOLOMITI

Le acque di Fonte Margherita nascono nelle alte fonti delle Piccole Dolomiti, rappresentano un patrimonio italiano. L’azienda, nata nel 1845, possiede radici autentiche e profonde, che oggi sono state equilibrate ad innovazione e sostenibilità attraverso l’uso di nuove tecnologie.Agli inizi la vendita al pubblico era possibile esclusivamente alla fonte per poi progressivamente essere distribuita nelle farmacie locali.

La vallata è stata a cavallo del diciannovesimo e ventesimo secolo uno dei luoghi preferiti dei regnanti per i soggiorni estivi grazie ai paesaggi incontaminati e alle specificità delle acque che queste montagne possono offrire. In particolare la Regina Margherita di Savoia alla quale sono state dedicate due fonti della vallata, la Fonte Margherita e la Fonte Regina-Staro scoperta nel 1902.

La storia ci porta ai nostri giorni quando nel 2017 quando nelle fonti è iniziato un progetto di rinascita mirato a riportarle al fasto che solo una storia ultracentenaria può garantire.

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle novità di {Relazionésimo}*